Una giornata a Disneyland Parigi

Quando eravamo nella seconda casa, quella che ho descritto nel post precedente, un giorno “come d’incanto” i miei genitori e gli zii ci hanno fatto una sorpresa! Verso le 6 della mattina ci hanno svegliato e poi siamo partiti. Appena arrivati avevamo le lacrime agli occhi dalla felicità. Ci avevano portato a Disneyland Parigi! I miei cugini non ci erano mai venuti, io e i miei fratelli già qualche volta. Appena entrati abbiamo subito visto il castello di Minni e Topolino, tante giostre e simpatici pupazzi che camminavano in mezzo al parco. Subito io, mio fratello e mio cugino più grande siamo andati a fare le giostre più da grandi, come gli ottovolanti al buio con 3 giri della morte di seguito.
Invece mia sorella e mio cugino più piccolo sono andati a fare le giostre più per piccoli.
A pranzo invece siamo andati al Disney Village a mangiare da “Annet”, un posto carino perché sembrava di ritornare ai tempi di “Grease” dove le cameriere pattinano sui pattini a rotelle per tutto il locale.
Una delle attrazzioni più belle era quella della casa dei Fantasmi: non faceva molto paura, ma era comunque divertente.
Verso sera tutti a mangiare la pizza a forma di Topolino e verso le 11 tutti a vedere i carri illuminati: quello della Bella e la Bestia, di Ariel, di Aladino e tanti altri.
Ma la cosa più bella erano i fuochi di artificio che spuntavano dal castello con Minni e Topolino che salutavano.
Tutti stanchi abbiamo salutato il mondo dei sogni dalla Walt Disney e ci siamo addormentati in altri sogni belli, ma non così spettacolari.

I sogni son desideri
I sogni son desideri
Rispondi

